FORMAT TORNEO
MediaWorld Esport Cup – Lucca Qualifiers è un torneo Esports organizzato da The Gaming Boss A.s.d.
Registrandoti a questo torneo, gli associati accettano di seguire le regole e il formato forniti da The Gaming Boss A.s.d.
Il numero massimo di associati a cui sarà permesso di iscriversi in modo da garantire il corretto svolgimento temporale e logistico del torneo è pari a 120.
La sessione di qualificazione di Fortnite avverrà su piattaforma PC; verranno creati 6 gruppi di qualifica da massimo 20.
Gruppo 1: dalle 10 alle 11
Gruppo 2: dalle 11 alle 12
Gruppo 3: dalle 12 alle 13
Gruppo 4: dalle 13 alle 14
Gruppo 5: dalle 14 alle 15
Gruppo 6: dalle 15 alle 16
Per l’iscrizione verrà data precedenza al riempimento del primo gruppo disponibile.
Verranno disputate 2 partite nella modalità creativa dalle quali verrà redatta una classifica.
L’obiettivo del giocatore è quello di rimanere l’ultimo sopravvissuto della partita;
Punti extra saranno conferiti agli associati che avranno realizzato delle uccisioni in una sessione;
La vittoria sarà determinata dal punteggio complessivo ottenuto da ciascun Partecipante; in caso di pari punti, il posizionamento sarà determinato attraverso i seguenti criteri di spareggio:
-eliminazioni
-assist
-eliminato
-danni subiti
I giocatori devono presentarsi 15 minuti prima della chiusura delle iscrizioni e prima dell’inizio dei rispettivi round.
Da ogni blocco si selezioneranno i 6 associati che avranno totalizzato il punteggio più alto, per un totale di 36.
I 36 associati qualificati (6 per ognuno dei 6 gruppi di qualifica) al termine di questa fase, avranno il diritto di accedere alle gare di qualificazioni alle finali della competizione che si svolgeranno a Lucca presso il Lucca Comics, al padiglione MediaWorld ubicato al Baluardo S. Donato.
Le gare di qualificazioni alle finali e le successive gare finali si terranno al Lucca Comics 2022 il giorno 29/10/22 maggiori comunicazioni saranno date al termine della qualificazione on site.
RINUNCIA
La non partecipazione dell’associato deve essere comunicata all’organizzazione il prima possibile mandando una mail a esport@akinformatica.it.
In seguito alla rinuncia potranno essere contattati gli associati del gruppo di riferimento in ordine di punteggio per un massimo di 7 ripescaggi totali.